Teleriscaldamento

Realizzazione e posa di reti teleriscaldamento, manutenzione e servizi per impianti di teleriscaldamento

Costruiamo e posiamo reti di distribuzione e teleriscaldamento: interrando le tubazioni per acqua calda o vapore.
Realizziamo reti di qualsiasi diametro, dorsali, linee di distribuzione.

La rete di teleriscaldamento permette la distribuzione di calore, sottoforma di acqua surriscaldata proveniente da un impianto costituito da una o più fonti energetiche remote.
Il sistema è composto da due tubazioni interrate: quella di andata (verso gli edifici allacciati) trasporta acqua surriscaldata, quella di ritorno trasporta acqua con temperatura inferiore.
La condotta di andata giunge all’edificio allacciato, dove scambiatori di calore, che sostituiscono la tradizionale caldaia, trasferiscono il calore dell’acqua all’impianto di riscaldamento dell’edificio per uso sanitario e per riscaldare gli ambienti, misurando il consumo effettivo di calore.
Il sistema del teleriscaldamento rappresenta un circuito chiuso: l’acqua della rete e quella dell’impianto dell’utente, infatti, non entrano mai in contatto, perché ciò che viene trasferito è solo il calore.
Tutte le apparecchiature sono controllate e comandate attraverso un sistema di gestione computerizzato.

I vantaggi prodotti dall’utilizzo del teleriscaldamento sono innumerevoli e coinvolgono diversi aspetti.

  • Benefici ambientali,
  • Incremento dell’efficienza energetica,
  • Vantaggi economici,
  • Diminuzione dei costi di gestione,
  • Aumento dei livelli di sicurezza,
  • Diminuzione dei centri di pericolo,
  • Utilizzo versatile e mirato del combustibile,
  • Monitoraggio continuo.

Aenergia, grazie alla sua solida esperienza nella gestione delle reti di distribuzione, propone una vasta gamma di servizi e prodotti per la gestione di tutte le attività di progettazione e costruzione, conduzione e manutenzione delle reti di teleriscaldamento.

Tra i nostri servizi: costruzione, manutenzione e servizi connessi di impianti e reti di teleriscaldamento.

In generale, Aenergia costruisce sistemi di teleriscaldamento e di cogenerazione, metanodotti, gasdotti, acquedotti, installazioni eoliche ed offre pacchetti completi di servizi gestionali: assistenza, manutenzione, telecontrollo e gestione di sistemi complessi e reti tecnologiche.

La preparazione delle sue maestranze e la qualità tecnica di uno staff esperto e professionale stanno imponendo Aenergia all’attenzione di numerose amministrazioni e comunità locali come una delle realtà più affidabili, qualitativamente valide e capaci del settore.

Oggi Aenergia si propone sia come progettista, costruttore e manutentore, sia come gestore, costituendo a seconda dei casi Società a partecipazione pubblica o totalmente private.

 

Copyright © 2019 AENERGIA s.r.l. - P.IVA 02939610982
Privacy Policy - Cookie policy - Tutti i diritti riservati