L'azienda

Aenergia costruisce metanodotti, gasdotti, acquedotti, installazioni eoliche, sistemi di cogenerazione e di teleriscaldamento ed offre pacchetti completi di servizi gestionali: assistenza, manutenzione, telecontrollo e gestione di sistemi complessi e reti tecnologiche.

La preparazione delle sue maestranze e la qualità  tecnica di uno staff esperto e professionale stanno imponendo Aenergia all'attenzione di numerose amministrazioni e comunità  locali come una delle realtà  più affidabili, qualitativamente valide e capaci del settore.

Oggi Aenergia si propone sia come progettista, costruttore e manutentore, sia come gestore, costituendo a seconda dei casi Società  a partecipazione pubblica o totalmente private. Il suo obbiettivo di sviluppo è condividere nuove iniziative con altri Soci industriali e Amministrazioni pubbliche attente al problema energetico del sistema Italia/Europa. Obiettivo di Aenergia è la creazione di nuovo valore in grado di soddisfare le attese dei partner e delle aziende pubbliche e private con le quali opera quotidianamente. Ciò si realizza mediante il continuo miglioramento della qualità della produzione e dei servizi offerti, con particolare riguardo agli impatti ambientali delle proprie attività e allo sviluppo di nuove e più efficienti tecnologie, nonché mediante l'attenzione per le esigenze dei propri dipendenti.

Per raggiungere nuovi traguardi, Aenergia punta su una costante valorizzazione delle sue risorse umane che vantano competenze di eccellenza sia nel campo manageriale sia tecnico. Tra gli obiettivi principali c'è anche l'attenzione per l'ambiente e la continua ricerca della qualità della produzione. La Società è infatti certificata ISO 9000 / Vision 2000, ISO 14000 e SOA. Aenergia è anche attenta ad una continua formazione delle risorse umane attraverso il perfezionamento, la specializzazione, la cura e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Tutto questo nel rispetto dell'ambiente e della sostenibilità.